lunedì 24 novembre 2008

SCUOLE CAPACI DI FUTURO. Dimensionamento, edilizia e patrimonio scolastico


Nel mese di aprile 2008 diversi soggetti istituzionali (ANCI, UPL, Regione, Politecnico di Milano, Ufficio Scolastico Regionale, Associazioni delle scuole autonome e Legambiente Lombardia) hanno dato il via ad un interessante dibattito sul tema dell’edilizia scolastica, approfondendolo nelle sue molteplici sfaccettature: programmazione degli interventi, messa a norma, manutenzioni, sicurezza, nuove costruzioni e ristrutturazioni, anagrafe dell’edilizia scolastica. La partecipazione di numerosi enti ha consentito l’avvio di importanti sinergie, tra cui l’attivazione di tre tavoli di lavoro:

1. Il tavolo per Milano
2. Il tavolo per la programmazione degli interventi
3. Il tavolo per le manutenzioni

Con il contributo di tutti si sono raggiunti importanti risultati e nel seminario si presenterà lo stato di avanzamento dei lavori, che naturalmente proseguiranno anche in futuro.
Nell’occasione verranno presentati anche il Piano di dimensionamento delle scuole, elaborato dalla Regione ai sensi del Decreto Legge 7 Ottobre 2008, n. 154 ed un aggiornamento dei dati dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica.

Il seminario si terrà mercoledì 26 novembre 2008, dalle 14,30 alle 17,30, a Milano in Corso Magenta 61, presso Palazzo Stelline (Sala Leonardo)

Per conoscere meglio l'iniziativa ed iscriversi, cliccare qui


Nessun commento: