"Una scuola che chiama per nome"... ecco che cosa potete leggere per prima cosa se cliccate sul sito della Direzione Didattica di Mortara.
Una scuola che chiama per nome è una scuola che mette al centro le persone e le relazioni. Ed è una scuola che ci piace molto. Non è un caso che il Circolo Il Colibrì di Legambiente (cliccando qui potete scaricare in pdf il numero 0 del giornalino) riesca a lavorare bene con questa scuola e a promuovere percorsi educativi di qualità, oltre alla campagne storiche come La festa dell'albero e Puliamo il Mondo.
Riporto qui di seguito quanto leggo sul sito:
I laboratori creativi, relativi al progetto di educazione ambientale Le buone abitudini si imparano da piccoli, vengono realizzati per il secondo anno consecutivo grazie alla collaborazione volontaria del presidente del Circolo Lomellino Il colibrì di Legambiente, signora Graziella Toia, laboratori durante i quali gli alunni imparano a non rifiutare i rifiuti e a realizzare altri oggetti con materiale di recupero.
Gli alunni coinvolti sono tutti gli scolari del Circolo Didattico Teresio Olivelli, dai più piccoli delle Scuole dell’Infanzia di Mortara e San Giorgio ai ragazzini di quinta dei plessi di Mortara, Parona e San Giorgio.
I contenuti sono articolati in modo da sviluppare le diverse tematiche relative all’ambiente, tenendo conto delle differenti età dei nostri interlocutori e si avvalgono della collaborazione degli Enti Locali, che concorrono alla formazione educativa e culturale dei nostri alunni.
Nessun commento:
Posta un commento