La motivazione del sostegno di Legambiente Scuola e Formazione alla mobilitazione studentesca nazionale promossa dall’UDS.
“Consideriamo questa mobilitazione studentesca un segno di vitalità molto importante delle forze più giovani della società civile, che rivendicano il diritto a una scuola migliore, capace di offrire gli strumenti culturali per affrontare un’epoca di così importanti cambiamenti”.
Questa la motivazione del sostegno di Legambiente Scuola e Formazione alla mobilitazione studentesca nazionale promossa dall’UDS.
“Gli studenti sono fra i soggetti più consapevoli delle carenze dell’attuale sistema scolastico, dei diritti negati e delle opportunità perse a causa di un apparato d’istruzione sempre più depauperato nei mezzi e svilito nel suo ruolo sociale: riteniamo che siano i più legittimati a chiedere conto del loro futuro ad un Paese, che ha fra i suoi problemi strutturali, come ha più volte sottolineato il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, la mancanza d’investimento sulla formazione ed istruzione del capitale umano”.
Nessun commento:
Posta un commento