mercoledì 2 febbraio 2011

Nontiscordardimé Operazione Scuole pulite 12 marzo 2011

NontiscordardiméLogo Nontiscordardime

Operazione Scuole pulite

12 marzo 2011

Torna Nontiscordardimé- Operazione scuolepulite, la XIII edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

Nontiscordadimé può aiutarci a tornare a dialogare in maniera più politica in questo difficile momento con il mondo della scuola, andando a offrire visibilità a quelle situazioni di disagio generate dal depauperamento delle risorse.

La tematica di approfondimento proposta quest’anno è La scuola si fa sostenibile per rendere protagonista la comunità scolastica di modalità sostenibili di gestione della scuola.

Abbinato alla manifestazione il concorso fotografico “Prima e dopo” con l’invito per le classi a rinviarci le immagini più significative che testimoniano il prima e il dopo della giornata.
Le foto devono essere inviate entro il 1 aprile 2011 a nontiscordardime@legambiente.it. Tra tutte le scuole che invieranno il materiale saranno premiate quelle che sono riuscite a rappresentare meglio le attività svolte durante la giornata.

Modalità di adesione

Nell’ottica di una comunicazione più sostenibile e attenta alla riduzione delle emissioni, proponiamo alle classi che desiderano partecipare alla giornata, due diverse possibilità di adesione:

GRATUITA

Compilare entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2011 la scheda di adesione online

Alle classi che sceglieranno questa opzione verranno inviate per email le modalità per scaricare dal sito i seguenti materiali:
a. locandina
personalizzabile;
b. manuale istruzioni per l’uso
su come realizzare la giornata;
c. attestato
personalizzabile

CON CONTRIBUTO

Compilare entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2011 la scheda di adesione online e per fax o mail la fotocopia del pagamento su ccp 55350177 intestato a Legambiente per la scuola - Via Salaria, 403 - 00199 Roma - causale: Nontiscordardimé del contributo di 5 euro per classe.

Alle classi che sceglieranno questa opzione verranno inviati per posta i seguenti materiali:
a. locandina
personalizzabile;
b. manuale istruzioni per l’uso
su come realizzare la giornata;
c. attestato
personalizzabile
d. 30 adesivi Nontiscordardimé

Sei una Classe per l'Ambiente?

Per aver già scelto di aderire alla nostra proposta educativa, rivolta a tutte le classi che scelgono di fare dell'impegno per l'ambiente un momento importante del proprio percorso formativo, riceverai gratuitamente per posta i materiali della campagna.


Vuoi diventare Classe per l'Ambiente?

In occasione della campagna Nontiscordardimè, Legambiente promuove l'adesione a Classe per l'Ambiente con un contributo di €. 15,00.
A tutte le classi che aderiscono entro il 28 FEBBRAIO 2011a Nontiscordardimè-Classe per l'Ambiente , sarà inviati contestualmente i seguenti materiali:

a. locandina personalizzabile;
b. manuale istruzioni per l’uso
su come realizzare la giornata;
c. attestato
personalizzabile
d. 30 adesivi Nontiscordardimé
e. poster Stop the Fever
f. Vademecum Legambiente
g. Bandiera Legambiente
h. abbonamento a Jey News (la rivista telematica per ragazzi)
i. Legambiente Scuola e Formazione News (la newsletter telematica di Legambiente Scuola e Formazione)

Modulo di adesione online Nontiscordardimé-Classe per l'Ambiente


Nessun commento: